l'onestà paga?

lunedì, dicembre 05, 2011

Nuova Manovra Finanziaria di Monti

Personalmente avrei fatto dei tagli alle spese militari,agli stipendi dei politici,una riduzione di parlamentari,un taglio delle super pensioni alte equiparandole e riducendole tutte a 2000 euro.
Cosi facendo il Premier Monti ha colpito le fasce medio-basse e con la certezza del reddito,l'aumento dell'IVA si riverserà sui consumatori.              L' età pensionabile è inadeguata,non si è pensato a gli operai con lavori usuranti,quali :- muratori,agricoltori,minatori e camionisti che non possono arrivare ed essere lucidi dopo tanti anni di lavori forzati.Non ho visto colpire la casta dei politici e dirigenti con stipendi milionari,l'abolizione dei doppi incarichi,riduzione dei costi del personale alle Camere con stipendi e servizi esagerati,l'irpef sui guadagni oltre i 50 mila euro.Una cosa è certa l'ici e l'imu colpirà i più deboli e poveri non chi possiede case al mare e in montagna,cosi facendo sè il popolo non digerisce questa manovra si scatenerà una sommossa civile e nella migliore delle ipotesi si invoglierà il popolo ad evadere le tasse per quel poco che gli rimane in tasca e senza lavoro.
Matteo Zurlo

sabato, luglio 30, 2011

NUOVA FRONTIERA DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA

CERCHIAMO AZIENDE E PROMOTORI DA SOSTENERE UN TOUR DI CONVEGNI NEL PROPRIO TERRITORIO . TEMA DELL' EVENTO: "NUOVA FRONTIERA DELL'AGRICOLTURA" promossa da :Impresa di ricerca e sperimentazione "AGRINDUSTRIA D.M." con la collaborazione del Coordinatore aziendale del progetto Matteo Zurlo Relatore e responsabile del progetto Dott. Franco Lorusso Tecnico agroindustriale. Tema del convegno: -Coltivazione di nuove specie fruttifere sperimentate in Puglia e la loro trasformazione -Produzione di NUOVI FUNGHI prodotti da seme(micelio) -Coltivazione di NUOVI FIORONI a cespuglio -Coltivazione del Babaco in serra e/o in campo aperto -Nuove tecniche di trasformazione di componenti chimici ed enzimi, richiesti dalle industrie della :Birra,Tessile,Farmaceutica,Ca​searia,della carne oleifici -Conservazione dei prodotti con formula Biologica testata per la durata di 7 anni -Degustazione dei nuovi prodotti -La coltivazione dell'ALBERO DELLA VITA e la sua trasformazione in campo officinale -presentazione del "PHISALIS" (ciliegio senza nocciolo che produce tutto l'anno) -eventuali e varie Saranno distribuite a richiesta piantine, in vaso ,di PHISALIS ai partecipanti Certo di un vostro gradimento e intervento vi ringrazio e saluto Matteo Zurlo info : cell.+39 3387720898, +39 3281599937 matteozurlo@hotmail.ithttp://www.facebook.com/pages/​Matteo-Zurlo-e-la-Nuova-Fronti​era-DellAgricoltura/1252765441​88869











venerdì, luglio 22, 2011

GIURAMENTO DI FEDELTA' ALLA PATRIA E LA COSTTITUZIONE

SOTTO LA DIVISA, DI QUALUNQUE COLORE ESSA SIA, BATTE UN CUORE CHE HA GIURATO FEDELTA' ALLA PATRIA.
«GIURO DI ESSERE FEDELE ALLA REPUBBLICA ITALIANA, DI OSSERVARNE LA COSTITUZIONE E LE LEGGI E DI ADEMPIERE CON DISCIPLINA ED ONORE TUTTI I DOVERI DEL MIO STATO PER LA DIFESA DELLA PATRIA E LA SALVAGUARDIA DELLE LIBERE ISTITUZIONI »
Anche quegli ufficiali che mi hanno trasferito. Quando si sono sentiti minacciati e dopo essere stati colti con le dita nel barattolo della marmellata avevano giurato. Eppure come vedete il giuramento che hanno fatto é un giuramento ipocrita... perchè poi i risultati si sono visti..Peculato,concussion​e,spergiuro, hanno favorito gli illeciti e collaborato all' inquinamento, hanno causato gravi danni all'ambiente...eppure  loro non hanno subito alcun rimprovero...in compenso hanno trasferito me...che per zelo e amor dell'ambiente avevo denunciato il marciume ambientale e chi invece di vigilare chiudeva gli occhi aspettando solo il 26 del mese senza fare nulla.

domenica, luglio 17, 2011

PRESENTAZIONE AL PUBBLICO DEL MOVIMENTO POLITICO PATRIAEPOPOLO

VIDEO DELLA PRESENTAZIONE E INAUGURAZIONE DEL MOVIMENTO POLITICO PATRIAEPOPOLO

Perchè dicono di essere di "DESTRA"!!


Perchè dicono di essere di destra?
Forse è un mio modo di vedere ,sbagliato o no che sia il termine giusto, sarebbe nei miei pensieri come vorrei che fosse la "destra" o come interpreto io esserlo,anche se sono di centro e moderato.
Già proprio interpretare, perchè come si usa dire " Ogni testa è un piccolo “mondo" che faccia al caso mio. Magari chi è di destra potrebbe farmi annotare,criticare che come la vedo io non è la destra, non lo so, posso accettare in modo spensierato il pensiero di altri cogliere il giusto o sbagliato che sia , e che i miei occhi giudicano quello che sento dentro di me.
Innanzitutto mi reputo cattolico e di centro,dove ad alcuni sembrerebbe strano, ma vorrei che le due cose andassero di pari passo. Finora il binomio che la storia ci ha insegnato è che comunismo e chiesa non possono coesistere, l'ateismo e l'odio rosso nei confronti della chiesa è noto a tanti.
Perchè ho iniziato a precisare il termine cattolico, perchè voglio dire che non sono estremista, non sposo la parte brutta orribile che il fascismo e il nazismo hanno rappresentato nei tempi passati in particolare, in particolare reputo che il nazismo sia stato il male del fascismo, perchè i prìncipi e i valori di quest'ultimo sono positivi, Dio, patria, famiglia.,popolo... Mi piace pensare a questi valori, la famiglia come centro della vita,la valorizzazione del territorio e di tutto quello che nasce da esso. Vorrei poter camminare con la famiglia in un paese sicuro, dove la delinquenza,stupri,droga,furti omicidi siano scomparsi, ed invece la fanno sempre più da padrone. Oggi vedo in termini di sicurezza, un forte aumento di illegalità, delinquenza dovuta all'aumento di stranieri nel nostro paese. Lo so ci sono persone brave buone e con valori, ma riscontro una forte percentuale di persone in cui vedo le cose negative elencate prima, non a caso nelle nostre carceri il 38% circa sono detenuti stranieri. Ho conosciuto storie di persone che hanno vissuto o vivono nella paura, per esperienze vissute o che stanno tuttora vivendo, oppure semplici ingiustizie dove famiglie straniere vengono aiutate con incentivi, sostegni cibo, e altre famiglie italiane in peggiori condizioni . Si, fanno furbi rimangono con un lavoro nero, per poter mantenere dei privilegi che in altri casi non avrebbero...

Nella società d'oggi vedo che si stanno perdendo le nostre tradizioni, la nostra cultura, l'essere Italiano.
Sembra che non siamo più padroni a casa nostra,vengono e dettano legge, ci vogliono cambiare. Emblematico è secondo me il famoso episodio della richiesta di togliere il crocefisso dalle scuole. Non vorrei che i nostri figli un giorno si trovassero a cantare canti musulmani e far merenda a scuola davanti ad un distributore di Kebab. Se cammini per strada sembra che il diverso sei tu in mezzo ad extra-comunitari.
Vorrei vedere splendere l'Italianità dalla valorizzazione del nostro territorio sia come ambiente che come servizi, la difesa e la promozione del Made in Italy.

A livello politico non mi rivedo oggi nella pseudo destra o centro-destra come si fanno chiamare loro, secondo me ne centro ne destra, perchè ci vedo più un'anarchia dove ognuno fa quello che vuole, dove Berlusconi pensa ai suoi interessi, lascia la gestione interna ad una Lega che ha fatto perdere i valori d'Italia aumentando il divario tra nord e sud, con una politica che apparentemente sembrerebbe di Destra, ma non lo è, perchè sentire parlare oggi di Padania, di un qualcosa mai esitito , che va contro ogni mio punto di vista in riguardo all'art.5 della costituzione che cita:
l'Italia è una ed indivisibile.
Tra gli extra-comunitari gli islamici e la lega Alimentata sempre dalle provocazioni di Bossi ognuno fa a modo suo e si sta perdendo il senso della patria e dell' Italianità.
Con una parte di vecchia destra capeggiata da Fini che ha badato di più al poltronalismo che alle sue origini politiche... NO QUESTA NON E' DESTRA
Dove viene fornita acqua ,luce e gas a campi rom pagate dai cittadini che si ritrovano poi a subire atti di violenza dagli stessi... NO QUESTA NON E' DESTRA


Sono un operaio vedo la realtà della fatica quotidiana, non e certo con la sinistra passata o attuale che si possono aiutare le famiglie, oramai anche quella parte politica è rivolta ai poltronalismi ed è poco propositiva per gli italiani, l'ultimo loro governo è un esempio, ma anche la storia "rossa" sono indice di negatività, qualcuno cerca di resuscitarla con la violenza vedi certi gruppi estremisti, altri con la semplice corruzione, altri con consensi verso l'antichiesa e temi della vita.

Ad oggi la sola soluzione per riportare tutto alla normalità ed evitare tutto quello che ho nominato prima è tornare alla vera politica, quella buona,bisogna lavorare nel sociale per prendere credibilità, e dare speranza alle persone.
Per ora è questo quello che penso.
Ci sarebbero tante cose da dire, ogni argomento potrebbe avere tante sfaccettature, chissà magari le esprimerò in futuro.
Matteo Zurlo
Segr.Nazionale
Patria e Popolo

LA PENSIONE DI REVERSIBILITA’ NON SI TOCCA

LA PENSIONE DI REVERSIBILITA’ NON SI TOCCA – di Giuseppe Criseo

Il Sindacato Europeo dei Lavoratori non condivide la stretta sulle pensioni e ancor meno riduzioni sulle già poco pesanti pensioni di reversibilità.

Le dichiarazioni di Giovanardi: ”Mi sembra piu’ che ragionevole riportare l’istituto della reversibilita’ alla sua ratio originaria, cioe’ di garantire al coniuge superstite dopo una vita trascorsa insieme, di godere della pensione del coniuge premorto. E’ evidente – continua Giovanardi – che, se non si modifica la normativa attualmente vigente, una ventenne che sposa un ultrasettantenne potrebbe godere per decenni della reversibilita’ della pensione del marito pagata dalla collettivita’ e scarsamente giustificata da pochi anni di matrimonio”.

A parte il taglio moralistico della dichiarazione sopra per raccogliere i voti dei cattolici, non si capisce perchè una persona non possa e non debba poter gestire i soldi del coniuge ma solo una parte stabilita dalla politica.
Le vedove o i vedovi già hanno un danno per la perdita del coniuge, e oltre al danno umano anche la perdita economica, di uno Stato che toglie diritti ai cittadini che hanno lavorato una vita e purtroppo non possono beneficiare del meritato riposo, ma debbono sentirsi anche le prediche di Giovanardi.
I diritti non si toccano, bisogna dare alle vedove ( in numero maggiore dei vedovi) il maltolto, altro che una misera percentuale!
E’ una battaglia di civiltà che vogliamo portare avanti e cerchiamo l’appoggio degli altri sindacati e delle forze politiche.

Giuseppe Criseo
Segretario Generale
Matteo Zurlo
Segr.provinciale
Sindacato Europeo dei Lavoratori
www.sindacatoeuropeolavoratori.it

ART.21 DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

L'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana stabilisce
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” Anche se ci impediscono di manifestare in difesa del diritto alla salute,diritto al lavoro,diritto allo studio,diritto alla famiglia,diritto sindacale di qualsiasi sigla,diritto all'informazione,diritto alla privacy,etc .

martedì, luglio 05, 2011

Rifiuti abbandonati,fanghi sversati,eternit,rifiuti speciali

IL CORAGGIO DI DENUNCIARE IN RETE E' STATO IL MIO PRIMO PASSO.ORA TOCCA A VOI E QUANTI DICONO DI ESSERE CONTRO GLI ABUSI,I RICATTI,LA TRASPARENZA VELATA,L'INFORMAZIONE DEVIATA.
vi ringrazio anticipatamente della vostra solidarieta', nell'aiuto a diffondere questo messaggio.
Dopo ben 10 anni di attività intensa come operatore forestale all'interno della riserva naturale di Margherita di Savoia e collaborazione con il personale in divisa,vengo trasferito ad altra sede per incompatibilità ambientale.Il tutto dovuto a miei servigi resi;ritrovati ben 3 fucili e due pistole con relativo munizionamento,centinaia di stampi per l'esercizio venatorio,centinaia di reti da pesca e bertuelle,scoperta di discarica di materiale inquinante (sono ancora visibili)(plastica,catrame e eternit) nella riserva naturale.Sequestro di richiami e armi in collaborazione con gli agenti del comando anche con servizio notturno.Oggi 26/06/11 alle 11:11 mi viene comunicato e P.C all'ispettorato generale U.T.B di Roma, che non sono compatibile con il territorio.
A qualcuno dà fastidio che abbia scoperto che la corruzione è visibile?
A qualcuno dà fastidio essere stato sorpreso in atti osceni e vilipendio alla bandiera dell'Italia.
A qualcuno dà fastidio l'aver scoperto della collusione con i bracconieri?
A qualcuno da fastidio l'aver scoperto che alcuni piantoni dell'U.T.B di Umbra facciano turni di 24 ore e riposo per 4 giorni percependo l'indennità Kmetrica per tutti e 26 giorni?
A qualcuno dà fastidio l'aver scoperto che il capo operai e un operaio di Umbra tutti i Martedi e Giovedi impieghi l'automezzo CFS per andare a fare la spesa e preparino il pranzo per pochi intimi e dopo 2 ore ragionino con i fumi dell vino,percependo anche i buoni pasto,impiego di personale per le pulizie della tavolata!!
Ho chiesto di essere ascoltato dalla commissione ex art.3 e dopo un anno non ho ricevuto risposta.

Mi chiedo e domando a voiNon sempre essere onesti ripaga! ,sono incompatibile con il territorio solo perchè faccio il mio dovere?