l'onestà paga?

domenica, luglio 17, 2011

Perchè dicono di essere di "DESTRA"!!


Perchè dicono di essere di destra?
Forse è un mio modo di vedere ,sbagliato o no che sia il termine giusto, sarebbe nei miei pensieri come vorrei che fosse la "destra" o come interpreto io esserlo,anche se sono di centro e moderato.
Già proprio interpretare, perchè come si usa dire " Ogni testa è un piccolo “mondo" che faccia al caso mio. Magari chi è di destra potrebbe farmi annotare,criticare che come la vedo io non è la destra, non lo so, posso accettare in modo spensierato il pensiero di altri cogliere il giusto o sbagliato che sia , e che i miei occhi giudicano quello che sento dentro di me.
Innanzitutto mi reputo cattolico e di centro,dove ad alcuni sembrerebbe strano, ma vorrei che le due cose andassero di pari passo. Finora il binomio che la storia ci ha insegnato è che comunismo e chiesa non possono coesistere, l'ateismo e l'odio rosso nei confronti della chiesa è noto a tanti.
Perchè ho iniziato a precisare il termine cattolico, perchè voglio dire che non sono estremista, non sposo la parte brutta orribile che il fascismo e il nazismo hanno rappresentato nei tempi passati in particolare, in particolare reputo che il nazismo sia stato il male del fascismo, perchè i prìncipi e i valori di quest'ultimo sono positivi, Dio, patria, famiglia.,popolo... Mi piace pensare a questi valori, la famiglia come centro della vita,la valorizzazione del territorio e di tutto quello che nasce da esso. Vorrei poter camminare con la famiglia in un paese sicuro, dove la delinquenza,stupri,droga,furti omicidi siano scomparsi, ed invece la fanno sempre più da padrone. Oggi vedo in termini di sicurezza, un forte aumento di illegalità, delinquenza dovuta all'aumento di stranieri nel nostro paese. Lo so ci sono persone brave buone e con valori, ma riscontro una forte percentuale di persone in cui vedo le cose negative elencate prima, non a caso nelle nostre carceri il 38% circa sono detenuti stranieri. Ho conosciuto storie di persone che hanno vissuto o vivono nella paura, per esperienze vissute o che stanno tuttora vivendo, oppure semplici ingiustizie dove famiglie straniere vengono aiutate con incentivi, sostegni cibo, e altre famiglie italiane in peggiori condizioni . Si, fanno furbi rimangono con un lavoro nero, per poter mantenere dei privilegi che in altri casi non avrebbero...

Nella società d'oggi vedo che si stanno perdendo le nostre tradizioni, la nostra cultura, l'essere Italiano.
Sembra che non siamo più padroni a casa nostra,vengono e dettano legge, ci vogliono cambiare. Emblematico è secondo me il famoso episodio della richiesta di togliere il crocefisso dalle scuole. Non vorrei che i nostri figli un giorno si trovassero a cantare canti musulmani e far merenda a scuola davanti ad un distributore di Kebab. Se cammini per strada sembra che il diverso sei tu in mezzo ad extra-comunitari.
Vorrei vedere splendere l'Italianità dalla valorizzazione del nostro territorio sia come ambiente che come servizi, la difesa e la promozione del Made in Italy.

A livello politico non mi rivedo oggi nella pseudo destra o centro-destra come si fanno chiamare loro, secondo me ne centro ne destra, perchè ci vedo più un'anarchia dove ognuno fa quello che vuole, dove Berlusconi pensa ai suoi interessi, lascia la gestione interna ad una Lega che ha fatto perdere i valori d'Italia aumentando il divario tra nord e sud, con una politica che apparentemente sembrerebbe di Destra, ma non lo è, perchè sentire parlare oggi di Padania, di un qualcosa mai esitito , che va contro ogni mio punto di vista in riguardo all'art.5 della costituzione che cita:
l'Italia è una ed indivisibile.
Tra gli extra-comunitari gli islamici e la lega Alimentata sempre dalle provocazioni di Bossi ognuno fa a modo suo e si sta perdendo il senso della patria e dell' Italianità.
Con una parte di vecchia destra capeggiata da Fini che ha badato di più al poltronalismo che alle sue origini politiche... NO QUESTA NON E' DESTRA
Dove viene fornita acqua ,luce e gas a campi rom pagate dai cittadini che si ritrovano poi a subire atti di violenza dagli stessi... NO QUESTA NON E' DESTRA


Sono un operaio vedo la realtà della fatica quotidiana, non e certo con la sinistra passata o attuale che si possono aiutare le famiglie, oramai anche quella parte politica è rivolta ai poltronalismi ed è poco propositiva per gli italiani, l'ultimo loro governo è un esempio, ma anche la storia "rossa" sono indice di negatività, qualcuno cerca di resuscitarla con la violenza vedi certi gruppi estremisti, altri con la semplice corruzione, altri con consensi verso l'antichiesa e temi della vita.

Ad oggi la sola soluzione per riportare tutto alla normalità ed evitare tutto quello che ho nominato prima è tornare alla vera politica, quella buona,bisogna lavorare nel sociale per prendere credibilità, e dare speranza alle persone.
Per ora è questo quello che penso.
Ci sarebbero tante cose da dire, ogni argomento potrebbe avere tante sfaccettature, chissà magari le esprimerò in futuro.
Matteo Zurlo
Segr.Nazionale
Patria e Popolo

Nessun commento:

Posta un commento